top of page

munizioni per ogni evenienza

La storia non è lotta di classe, ma lotta di idee.

 

Chi pretende di parlare di filosofia politica e non nomina in modo consecutivo Platone, sant'Agostino e la Seconda Lettera ai Tessalonicesi, può essere stimato o come un ignorante o come un ripetitore di superficialità! 

 

Quando sentirete dire che in fondo non c’è peccato, che il peccato originale è un mito o addirittura la via della libertà e della coscienza, vegliate, perché è Gnosi.

Quando sentirete dire che non ci sarà nessun Giudizio, vegliate perché chi nega il Giudizio nega il peccato e la colpa, chi nega il peccato e la colpa, nega il Sacrificio espiatorio di Cristo sulla Croce.

Quando sentirete dire che la legge non è condizione di libertà e di ordine, ma è sempre oppressione, vegliate perché per primo lo disse il serpente.

Quando sentirete dire che voi non siete uomini e donne, con una identità data, con una essenza definitiva, ma siete un nulla che si auto-plasma in base all’anarchia di istinti perversi e orgiastici, vegliate, perché è Gnosi. Il gender è solo l’ultima forma della gnosi.

Quando sentirete dire che non c’è nessuna battaglia, vi inviteranno ad aprire le porte perché non c’è il Nemico, vegliate perché o non sanno chi è il vero Nemico, o sono il Nemico.

 

Ogni dottrina politica ed economica non è altro che la soluzione pratica e visibile di una dottrina antropologica. Ed ogni dottrina antropologica è il riflesso diretto o indiretto di una visione teologica, tra quelle due che determinano la città di Dio o la città del diavolo.

 

 

La fine dei tempi non arriverà. È già in atto. Dall’Incarnazione del Figlio di Dio.

 

 

Chi controlla il debito può delegare la politica e il capitale ai fattorini servi. Più o meno allo stesso modo di un contadino che riserva la stalla e le cure per il cavallo di razza, il fango per i maiali, i surrogati di alga per i pesci dell’acquario. Il cavallo resterà sempre un animale, per quanto la sua parte  nella fattoria sia migliore di quella destinata al pollame.

 

 

Chi non capisce la differenza tra la gnosi antica e la gnosi moderna, non potrà mai capire come sia stato possibile che dalla condanna del mondo prigione si sia passati alla rivoluzione e al New Age.

 

 

Si dice “laico” quello stato che ha prima decretato l’emancipazione dalle confessioni cristiane, per aderire poi a ciò che era previsto fin dall’inizio: una religione gnostica.

 

 

Lutero è l’opera satanicamente perversa, non meno grave della negazione apostata del peccato e dell’inferno.

 

 

L’evidenza non è un criterio della ragione, ma della volontà. Se fosse della ragione, il gender e l’omosessualità verrebbero riconosciute per ciò che sono: un’ideologia perversa e il sintomo  narcisista di un disagio nella conquista della propria mascolinità.

 

 

Qualora ci sia una guerra in corso, i primi a cadere sarebbero sicuramente quei perdigiorno che per amore dei fiori stazionano nel centro del campo di battaglia. Ma forse è un bene. Non tutti sono degni dell’onore delle armi.

 

 

La prossima volta che mi inviteranno a “celebrare” la giornata della Terra, penso che farò la raccolta differenziata. E poi getterò i rifiuti nei cassonetti proibiti!

 

 

Il capitalismo bancario sopravviverà sempre e comunque. Il sistema globale della moneta-debito è inesorabile: la moneta costituisce un debito inestinguibile, per definizione. Il sistema è pensato perché la pace come la guerra creino debito; il lavoro come la disoccupazione creino debito; la corruzione come l’onestà politica creino debito; la cultura come il qualunquismo creino debito.

 

 

Noi rifiutiamo che esista un unico popolo sacerdotale per tutta l’umanità. E l’umanità si adegui, silente, a qualche principio etico globale.

 

 

Il marxismo ha fallito perché non capito nulla né del capitalismo, né della coscienza di classe. Ma soprattutto perché non ha capito nulla del debito che la Banca Centrale crea attraverso l’emissione monetaria.

 

 

Tirannico non è lo Stato governato dalla dittatura di uno solo. Tirannico è qualunque sistema politico dove il potere è legittimato in maniera auto-referenziale, dall’interno di sé. Qualsiasi democrazia è una forma perversa di tirannia, se la legge è sciolta da qualsiasi vincolo superiore.

Luigi IV non poteva nulla, in tutto il suo potere, rispetto alla Legge morale naturale e alla Legge divina.

 

 

Chi non crede che l’Altare della Chiesa sia l’altare in cui è rievocato il Sacrificio espiatorio di Cristo non è cattolico. Se dice di esserlo è un mercenario, un falsario, un eretico o un apostata. In tutti questi casi non viene da Dio, né parla in nome dello Spirito Santo.

Tutti gli articoli sono coperti da Copyright 

ed è vietata ogni forma di riproduzione.

Ogni violazione sarà perseguita ai sensi della legge italiana.

The Eagles (dalla colonna sonora di "The Lord of the Rings. The return of the King") - H. Shore ft. R. Fleming
00:00 / 00:00
bottom of page